A San Severo due giornate con Puglia Tipica

Il 6 e 7 settembre San Severo ospiterà Puglia Tipica, tra la Palazzina Liberty e la Villa comunale saranno allestiti stand espositivi e laboratori dedicati a enogastronomia, artigianato e tradizioni popolari, con un ricco programma di spettacoli e momenti di degustazione.
L’apertura ufficiale è prevista sabato 6 settembre alle ore 10.30 con il convegno “Un viaggio autentico nel cuore delle tradizioni pugliesi”, alla presenza di rappresentanti istituzionali tra cui il Vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, e il Direttore del Dipartimento Turismo, Aldo Patruno. Nel pomeriggio apriranno gli stand fieristici, mentre la serata sarà animata dal concerto dei Cantori di Carpino e da un DJ set.
Domenica 7 settembre la mattinata sarà dedicata alla formazione dei volontari del Servizio Civile Universale UNPLI Puglia delle province di Bari, Foggia e BAT. Nel pomeriggio torneranno degustazioni e spettacoli folkloristici, fino al concerto conclusivo del gruppo Armonie Daune, previsto alle ore 21.
La manifestazione è promossa dall’UNPLI Puglia che riunisce le Pro Loco regionali per valorizzare le eccellenze del territorio.
Pubblicato il 02 settembre 2025