Avviso Pubblico per la "Selezione di interventi strategici per la fruizione di aree ed infrastrutture, finalizzati prioritariamente al miglioramento della qualità dei sistemi e dei servizi di accoglienza nel settore turistico"

L'Avviso pubblico per la selezione di interventi strategici per la fruizione di aree ed infrastrutture, finalizzati prioritariamente al miglioramento della qualità dei sistemi e dei servizi di accoglienza nel settore turistico, promuove interventi strategici funzionali ad una ottimizzazione della fruizione di aree urbane/sub-urbane e di infrastrutture, in un'ottica prioritaria di miglioramento dei sistemi e servizi di accoglienza ricadenti nel settore turistico, con impatti positivi anche sulla destagionalizzazione e diversificazione dell'offerta turistica su tutto il territorio regionale. 

L'Avviso contribuisce, altresì, parallelamente ed in maniera sinergica, ad aumentare la mobilità sostenibile nelle aree urbane e sub urbane, a migliorare le condizioni e gli standard di offerta e fruizione del patrimonio nelle aree di attrazione naturale, a rafforzare le connessioni dei nodi secondari e terziari alla rete TEN-T (Trans European NetworkTransport) favorendo, in tal senso, il perseguimento di talune delle priorità di investimento definite nell'ambito del ciclo di programmazione unitaria 2014/2020.

Pubblicato, nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 73 del 31 maggio 2018, l'atto del dirigente la Sezione Turismo n. 45 del 22 maggio 2018 riguardante l'Avviso Pubblico per la "Selezione di interventi strategici per la fruizione di aree ed infrastrutture, finalizzati prioritariamente al miglioramento della qualità dei sistemi e dei servizi di accoglienza nel settore turistico".

I Soggetti proponenti possono presentare la domanda di finanziamento a partire dal 1° Settembre 2018. Le domande comunque inoltrate dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 31 Ottobre 2018.

Eventuali chiarimenti e specificazioni potranno essere richieste direttamente alla Sezione attraverso la pec  avvisoinfrastruttureturismo@pec.rupar.puglia.it.

Documenti

Pubblicato il 02 dicembre 2020


Notizie collegate