PN FEAMPA 2021-2027: partecipazione agli stand istituzionali delle fiere Internazionali del settore ittico - annualità 2025
PN FEAMPA 2021-2027: partecipazione agli stand istituzionali delle fiere Internazionali del settore ittico - annualità 2025
La modulistica a disposizione degli operatori di settore
La Struttura di Progetto Attuazione della politica europea per gli affari marittimi, la pesca e l'acquacoltura del Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia, nell’ambito del PN FEAMPA 2021/2027 - Priorità 2.2 “Promuovere la commercializzazione, la qualità e il valore aggiunto dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura e la trasformazione dei prodotti della pesca" (art. 26, comma 1, lett.b) del Reg. UE n. 1139/2021), invita le aziende del settore ittico della Regione Puglia a manifestare il proprio interesse alla partecipazione alle fiere internazionali nel seguito riportate:
- “Seafood Expo North America”, che si terrà dal 16 al 18 marzo 2025, Boston
- “Seafood Expo Global” che si terrà dal 6 all’8 maggio 2025, Barcellona
- “Summer Fancy Food”, che si terrà dal 29 giugno al 1° luglio 2025, New York
- “Seafood Expo Asia”, che si terrà dal 10 al 12 settembre 2025, Singapore
- “Conxemar”, che si terrà in autunno del 2025 Vigo
La Direzione Generale della Pesca e dell’Acquacoltura del MASAF selezionerà successivamente le richieste pervenute a questa amministrazione dando priorità, nel criterio di scelta: fatturato e export.
Le aziende selezionate dovranno trasportare sino al luogo di raccolta comunicato dal MASAF il prodotto ittico congelato, refrigerato, in conserva che desidera esporre, sino ad un massimo di 50 Kg, debitamente imballato e perfettamente identificato e con tutti i certificati sanitari richiesti dalla normativa vigente.
I costi derivanti dalla partecipazione all’evento ovvero spese di viaggio e soggiorno sono a carico delle imprese partecipanti.
I rispettivi moduli di adesione, scaricabili tra gli allegati in formato editabile, dovranno essere compilati e trasmessi esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo attuazionefeampfeampa@pec.rupar.puglia.it, inserendo quale oggetto “Domanda di partecipazione Fiere Internazionali di settore 2025- Partecipazione agli Stand Istituzionali", entro e non oltre le ore 23.59 delle date di seguito indicate per ciascun evento, a pena di esclusione:
- “Seafood Expo North America”, Boston, entro e non oltre il 30 settembre 2024;
- “Seafood Expo Global”, Barcellona, entro e non oltre il 31 ottobre 2024;
- “Summer Fancy Food”, New York, entro e non oltre il 29 novembre 2024;
- “Seafood Expo Asia”, Singapore, entro e non oltre il 31 dicembre 2024;
- “Conxemar”, Vigo, entro e non oltre il 31 gennaio 2025.
Si rappresenta, infine, che la presente non determina alcun impegno da parte dell’Amministrazione, nei confronti degli operatori interessati alla partecipazione delle citate manifestazioni internazionali.
+++AGGIORNAMENTO DEL 29.10.24+++
Si informa che la Struttura di Progetto Attuazione della politica europea per gli affari marittimi, la pesca e l'acquacoltura del Dipartimento Agricoltura ha ricevuto, entro i termini previsti dal Masaf, la richiesta di partecipazione al Seafood Expo North America 2025 da parte di due aziende ittiche pugliesi. I riferimenti sono disponibili in allegato pagina.
+++AGGIORNAMENTO DEL 07.11.24+++
Si informa che la Struttura di Progetto Attuazione della politica europea per gli affari marittimi, la pesca e l'acquacoltura del Dipartimento Agricoltura ha ricevuto, entro i termini previsti dal Masaf, la richiesta di partecipazione al Seafood Expo Global in programma a Barcellona a maggio 2025 da parte di cinque aziende ittiche pugliesi. I riferimenti sono disponibili in allegato pagina.
+++AGGIORNAMENTO DEL 11.12.24+++
Si informa che la Struttura di Progetto Attuazione della politica europea per gli affari marittimi, la pesca e l'acquacoltura del Dipartimento Agricoltura ha ricevuto, entro i termini previsti dal Masaf, la richiesta di partecipazione al Summer Fancy Food, in programma a New York dal 29 giugno al 1 luglio 2025, da parte di un'azienda ittica pugliese. I riferimenti sono disponibili in allegato pagina.
Per richiedere informazioni è possibile contattare la responsabile del procedimento, dott. ssa Rosa Fieschi. Questi i riferimenti:
MAIL r.fieschi@regione.puglia.it
PEC attuazionefeampfeampa@pec.rupar.puglia.it
TEL. 080/5405047
Documenti
Pubblicato il 11 settembre 2024