Gli Scacciarischi, presentata la settima edizione delle olimpiadi della prevenzione
È stata presentata la nuova edizione del progetto-concorso “Gli ScacciaRischi: le olimpiadi della prevenzione”, dedicato a studenti e studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Regione Puglia.
L’iniziativa prevede l’utilizzo di un videogoco come strumento educativo per insegnare a riconoscere e evitare, attraverso un’esperienza immersiva, le situazioni di rischio a casa, a scuola, nei luoghi di lavoro e, da quest’anno, anche su strada.
Il progetto, infatti, è promosso dall’Inail Puglia e dall’Assessorato alla Salute e al Benessere animale della Regione Puglia in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, e da questa edizione coinvolge anche l’Automobile club d'Italia (ACI), per avviare uno specifico approfondimento sui pericoli della strada.
I numeri dell'iniziativa
In questi anni l’iniziativa, arrivata alla settima edizione, ha saputo coinvolgere sempre di più scuole e studenti. Alla scorsa edizione hanno aderito 61 istituti scolastici con la partecipazione di circa 21mila studenti e studentesse.
Nel corso delle sei edizioni, invece, sono stati oltre 60mila le ragazze e i ragazzi pugliesi coinvolti nel progetto.
Approfondisci su Press Regione
Pubblicato il 26 novembre 2024