Indietro Fascicolo Sanitario Elettronico, disponibili anche le immagini diagnostiche

Fascicolo Sanitario Elettronico, disponibili anche le immagini diagnostiche

Con l’ultimo aggiornamento del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) 2.0 attivato in Puglia sarà possibile visualizzare e scaricare i referti comprensivi delle immagini diagnostiche, come radiografie, TAC, PET, ecc. La Regione Puglia è una delle prime regioni ad attivare questa funzionalità nel Fascicolo e progressivamente la sta rendendo disponibile per tutte le aziende sanitarie. 

L’aggiornamento rientra nel più ampio progetto di digitalizzazione della sanità pugliese, sostenuto da un investimento di 47,6 milioni di euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) destinato all'implementazione del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE ) 2.0.
La misura punta a garantire una maggiore diffusione e omogeneità dei servizi sanitari digitali per le persone e il personale sanitario.

Fascicolo sanitario elettronico 2.0

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è uno strumento che raccoglie e conserva tutti i dati sanitari relativi a una persona, generati dopo eventi clinici e prestazioni sanitarie ricevute attraverso il Sistema Sanitario Nazionale e da strutture sanitarie private. Grazie ai fondi del PNRR, il FSE si sta evolvendo per diventare ancora più completo e accessibile, consentendo al personale sanitario di consultare i dati in modo sicuro, anche in situazioni di emergenza

Accedi al tuo fascicolo sanitario accedendo con credenziali SPID, Carta di identità Elettronica (CIE) o Tessera Sanitaria (TS/CNS) al servizio dedicato su Puglia salute.
 

Pubblicato il 08 gennaio 2025