Indietro Allénati contro la violenza al “Cut vertical”, la sfidante corsa in salita nelle gravine di Castellaneta. 8 novembre 2024.

Allénati contro la violenza al “Cut vertical”, la sfidante corsa in salita nelle gravine di Castellaneta. 8 novembre 2024.

Si tiene nella Gravina grande di Castellaneta (Taranto) la IV edizione di Cut vertical, il campionato italiano di  Sky speed race, la corsa veloce in salita dal tragitto breve, intenso, adrenalinico di circa 200 metri con un dislivello di 150 m da percorrere tutti d'un fiato.

Organizzata dall’associazione sportiva la Fabrica di corsa, associata FISKY, Federazione Italiana Sky Running,  la manifestazione accoglie i più importanti atleti italiani che si sfidano per il titolo nazionale. 

La gravina, location suggestiva e unica nel suo genere, intende divenire il luogo internazionale di elezione per questo sport e per far conoscere le potenzialità accoglie anche quest’anno una folta delegazione straniera composta dai campioni di alcune nazioni europee fra cui Portogallo, Irlanda, Belgio, Bulgaria ed extra europee come gli, Stati Uniti d’America. 

L’evento aderisce alla campagna regionale “Allénati contro la violenza” ospitando, in uno spazio ad hoc, le operatrici del  Centro antiviolenza Rompiamo il silenzio, gestito dall’associazione Sud Est Donne, che daranno informazioni sui servizi offerti gratuitamente dalla rete regionale antiviolenza, grazie ai contributi erogati annualmente da Regione Puglia.

Pubblicato il 07 novembre 2024