Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


✨ "Chagall. Sogno d’amore" è il titolo della mostra organizzata Polo Museale - Castello Conti Acquaviva D'Aragona di Conversano e dedicata all'artista Marc Chagall.

📅 Da oggi, 20 aprile, e fino al 27 ottobre 2024, sarà possibile ammirare oltre 100 opere appartenenti a uno degli artisti più influenti e iconici del Novecento.
Dipinti e disegni, ma anche incisioni e acquerelli, provenienti anche da collezioni private, saranno il fil rouge dell'esposizione che ripercorre la vita artistica di Chagall dal 1925 al 1985, anno della sua morte.

La mostra è sostenuta e patrocinata dalla Regione Puglia

Tutti i dettagli su: shorturl.at/GLWX0

PACT - Polo Arti Cultura Turismo Regione Puglia

immagine post facebook


📌Quarto appuntamento territoriale con Opentusk: domani, lunedì 22 aprile, a Troia (Fg) nella Ssla Consiliare di Palazzo D'Avalos.
Opentusk è il progetto partecipativo avviato nel 2023 dalla Regione Puglia per rafforzare la consapevolezza dell’importanza strategica dei dati aperti, supportando gli Enti Locali, il mondo economico, della ricerca, dell’innovazione e del terzo settore.
✍Per iscriversi all’evento di Troia è necessario compilare il form di iscrizione sul sito shorturl.at/mnxX2. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a opendata@regione.puglia.it
👉Consulta il programma su: shorturl.at/jwDJQ
InnovaPuglia

immagine post facebook


📌Martedì 23 aprile alle 10:30 si terrà il secondo webinar di PagoPA LAB, l’iniziativa realizzata per supportare i Comuni nella progettazione dei vari momenti relativi all’erogazione dei servizi pubblici più diffusi e illustrare i benefici derivanti dalla corretta integrazione delle piattaforme digitali a disposizione delle amministrazioni.

Questo incontro sarà dedicato al processo digitale di gestione della TARI.

✍Per partecipare è necessario registrarsi all’incontro tramite il sito https://shorturl.at/gluLX e collegarsi sul medesimo portale qualche minuto prima dell’inizio del webinar.

👉Approfondimenti su: shorturl.at/BEQX4

immagine post facebook


👉Alla Design Milano Week la creatività e il talento pugliesi
Tra design, turismo, arte contemporanea e politiche per attrarre talenti creativi, alla Design Milano Week vanno in scena le eccellenze pugliesi. Negli spazi della mostra “AUTENTICO. Sustainable Design made in PUGLIA”, è stata esposta una selezione di prodotti di design, oltre al neonato brand “Pop - Pottery of Puglia”, dedicato alla tutela e alla promozione dell’arte della ceramica pugliese.

immagine post facebook


📌Spostato al 3 maggio 2024 il termine per la presentazione delle candidature all’Avviso di manifestazione di interesse rivolta ai Comuni per l’adesione al progetto di formazione dei propri dipendenti in materia di accessibilità dei servizi digitali pubblici, nell’ambito del progetto finanziato dal PNRR Missione 1 - Componente 1 – subintervento 1.4.2.

👉Tutti i dettagli sul sito: shorturl.at/gvBDI

immagine post facebook