Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


🔛 Partita la serie di appuntamenti del cartellone “Le Parole del Cibo” rientranti nella settima edizione della Settimana della Biodiversità Pugliese organizzata da Regione Puglia e Università di Bari ‘Aldo Moro’.
🎤 Fabio Ciconte, scrittore e direttore dell'associazione Terra! ha portato in scena al Kursaal Santalucia il monologo Che fine ha fatto Rosmarina? Sulle tracce della biodiversità.
📅 Fino al 24 maggio sono in programma i talk dedicati alle Parole del cibo con esperti, giornalisti e food influencer nella Sala Leogrande dell'Università degli Studi di Bari - ex Palazzo Poste.
➡️ Programma completo sul sito: shorturl.at/s1mO8
Terra
Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Fabio Ciconte

immagine post facebook


👌 Sono online i nuovi avvisi pubblici
💫 Puglia Sounds Tour Italia 2024
💫 Puglia Sounds Tour Export 2024
💫 Puglia Sounds Export 2024: fiere e convention 2024
💰😮 Per una dotazione totale di 306.000€

Inoltre, sono stati rinnovati i protocolli d’intesa con i network italiani ed internazionali Europe Jazz Network, Forum of Worldwide Music Festivals, I-Jazz, Italia Jazz Club, Keepon Live e Rete Italiana World Music.

➡️ TUTTE LE INFO E MODALITÀ DI ACCESSO E LE SCADENZE SU www.pugliasounds.it 👈🏻👈🏻
Gli avvisi pubblici, rivolti ad artisti, operatori, agenzie di booking e management, organizzatori di concerti, rientrano in #PugliaSoundsPlus, la linea di intervento di #PugliaSounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato dal Teatro Pubblico Pugliese.

Puglia Sounds
Teatro Pubblico Pugliese

immagine post facebook


🏐È pugliese il miglior arbitro di pallavolo dell'anno in Gran Bretagna.

➡️Si tratta di Domenico De Mattia, originario di Fasano e trasferitosi per lavoro oltremanica, premiato come miglior arbitro della Super League, il massimo campionato di pallavolo inglese.

💓Una passione nata e coltivata fin da piccolo e portata oltre i confini nazionali, ottenendo uno dei massimi riconoscimenti e diventando anche punto di riferimento per i giovani arbitri che iniziano la loro carriera.
Un grande esempio di eccellenza pugliese nello sport e nel lavoro di cui andare fieri. Buon lavoro, Domenico!

#orgogliopugliese
Ph.: osservatoriooggi.it

immagine post facebook


La Regione Puglia non dimentica.

immagine post facebook


🌿 Tutto pronto per il Canale Reale Green Festival – Settimana della comunità consapevole e responsabile per la piena sostenibilità del territorio attraversato dal Canale Reale.

🫵 Per vivere una settimana di eventi dedicati alla conoscenza del Canale Reale, all’approfondimento delle strategie legate al suo Contratto di Fiume e quindi alla sostenibilità ambientale e al benessere della comunità locale. Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito, ma è richiesta la registrazione.

Quando: 27 maggio - 2 giugno 2024
Dove: Canale Reale - Brindisi
Prenota la tua partecipazione su: shorturl.at/WGCv7
L’iniziativa è promossa da Regione Puglia - Dipartimento Bilancio, Affari Generali e Infrastrutture – Sezione Risorse Idriche.

#CanaleRealeGreenFestival #FuturoSostenibile #EUGreenWeek2024 #WaterWiseEU
#ContrattodiFiume

Contratto di Fiume - Canale Reale

immagine post facebook


FPA - FORUM PA
Secondo appuntamento sulla #PADIGITALE, questa volta dedicato al ripensamento del rapporto tra PA e cittadini.
Le diverse iniziative avviate nel corso degli ultimi anni mirano a migliorare la capacità delle amministrazioni di rispondere alle esigenze della propria utenza.
A che punto sono queste iniziative❓
E in che modo l’intelligenza artificiale si intersecherà con questi processi❓
🤝A discuterne esponenti della PA e del mondo digitale nazionale. Per la Regione Puglia, l’intervento di Cosimo Elefante, Responsabile Transizione Digitale.
🗣️ “Per farlo, la Regione Puglia si è data un Piano di riorganizzazione digitale: il Piano segna la rotta per la digitalizzazione delle attività e dei processi regionali, perchè presenta una visione strategica unitaria, però si spinge anche oltre perché non volevamo soltanto “digitalizzare” i servizi, ma anche razionarli, semplificarli, renderli accessibili, facilmente utilizzabili e di qualità”.

immagine post facebook