Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


BTM
WeAreinPuglia
#weareinpuglia


l presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha partecipato alla riunione convocata dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, per discutere della recente ammissione di Acciaierie d’Italia alla procedura di amministrazione straordinaria.

🗣 “Taranto sta collaborando pienamente con il Governo insieme alla Regione Puglia – ha dichiarato il governatore –. Questo è l'ennesimo Governo col quale collaboriamo e abbiamo, come al solito, tutta la voglia di risolvere la questione. Fino ad ora, non ci è riuscito nessuno. In questa vicenda, la Regione Puglia è stata estromessa da ogni ruolo, ma apprezziamo la gentilezza e il garbo con le quali il ministro Urso ci ha comunque coinvolti”.

“Abbiamo messo a disposizione l'avanzo di amministrazione della Regione Puglia, che ammonta a diverse decine di milioni di euro, per acquistare i crediti delle aziende dell'indotto che rischiano di rimanere con un pugno di mosche in mano a causa dell'amministrazione straordinaria”, ha concluso Emiliano.

Leggi la notizia completa sul sito: shorturl.at/rxRW0

Michele Emiliano
Adolfo Urso
Ministero delle Imprese e del Made in Italy

immagine post facebook


𝙒𝒆𝙡𝒄𝙤𝒎𝙚 𝙩𝒐 𝑷𝙪𝒈𝙡𝒊𝙖!
BTM
WeAreinPuglia
Pugliapromozione AReT
#weareinpuglia

immagine post facebook


Migliorare la qualità dell'aria, contrastare le ondate di calore e l'inquinamento e mitigare alcuni degli effetti del cambiamento climatico.

🌳 Sono alcuni degli obiettivi dell'Avviso pubblico "Alberi per il futuro" che si rivolge ai Comuni che intendano accrescere le aree verdi urbane e periurbane.

Il contributo è riconosciuto, in via prioritaria, ai Comuni che:

📌sono dotati di un Piano di gestione del verde urbano, già approvato alla data di pubblicazione del presente avviso nel BURP;
📌presentano una densità arborea, sul territorio di propria competenza, inferiore a 10 alberi/100 abitanti;
📌garantiscono l’accesso ai disabili nell’area a verde pubblico interessata dal progetto, sia che riguardi una nuova area sia che si tratti di interventi di riqualificazione di aree verdi già esistenti.

➡️ Consulta il bando su shorturl.at/DEGWY

immagine post facebook


🚍 Per il servizio di trasporto pubblico locale suburbano 148 sono in arrivo nuovi autobus a metano.

👉 La Regione Puglia ha acquistato, per complessivi 45,8 milioni di euro, con risorse del PNRR, 90 autobus medio-lunghi OTOKAR Europe S.a.S. e 58 autobus lunghi IVECO S.p.A. che verranno assegnati ai Comuni afferenti a ciascun ATO per sostituire in via prioritaria autobus di classe ambientale Euro 2, circolanti e adibiti al Trasporto Pubblico Locale.

🗣 “Procediamo con l’obiettivo di togliere dalla circolazione gli autobus Euro 2 così come previsto dalla normativa nazionale – spiega l’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia –. Forniremo ai Comuni autobus lunghi e medio-lunghi a basso impatto ambientale, dotati di tutti i più moderni sistemi di sicurezza, accessibili ai diversamente abili”.

➡️ Tutti gli approfondimenti sul sito: shorturl.at/lrwF2

Michele Emiliano
Anita Maurodinoia

immagine post facebook


#weareinPUGLIA 2024 L’integrazione delle politiche regionali per lo Sviluppo Turistico della destinazione
Parteciperanno:
Michele Emiliano - Presidente della Regione Puglia
Gianfranco Lopane - Assessore al Turismo, Sviluppo e Impresa turistica
Luca Scandale - Direttore Generale AReT Pugliapromozione
Aldo Patruno - Direttore del dipartimento Turismo e Cultura Assessori e altre istituzioni regionali

immagine post facebook