Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


🔛 Partita la serie di appuntamenti del cartellone “Le Parole del Cibo” rientranti nella settima edizione della Settimana della Biodiversità Pugliese organizzata da Regione Puglia e Università di Bari ‘Aldo Moro’.
🎤 Fabio Ciconte, scrittore e direttore dell'associazione Terra! ha portato in scena al Kursaal Santalucia il monologo Che fine ha fatto Rosmarina? Sulle tracce della biodiversità.
📅 Fino al 24 maggio sono in programma i talk dedicati alle Parole del cibo con esperti, giornalisti e food influencer nella Sala Leogrande dell'Università degli Studi di Bari - ex Palazzo Poste.
➡️ Programma completo sul sito: shorturl.at/s1mO8
Terra
Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Fabio Ciconte

immagine post facebook


👌 Sono online i nuovi avvisi pubblici
💫 Puglia Sounds Tour Italia 2024
💫 Puglia Sounds Tour Export 2024
💫 Puglia Sounds Export 2024: fiere e convention 2024
💰😮 Per una dotazione totale di 306.000€

Inoltre, sono stati rinnovati i protocolli d’intesa con i network italiani ed internazionali Europe Jazz Network, Forum of Worldwide Music Festivals, I-Jazz, Italia Jazz Club, Keepon Live e Rete Italiana World Music.

➡️ TUTTE LE INFO E MODALITÀ DI ACCESSO E LE SCADENZE SU www.pugliasounds.it 👈🏻👈🏻
Gli avvisi pubblici, rivolti ad artisti, operatori, agenzie di booking e management, organizzatori di concerti, rientrano in #PugliaSoundsPlus, la linea di intervento di #PugliaSounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato dal Teatro Pubblico Pugliese.

Puglia Sounds
Teatro Pubblico Pugliese

immagine post facebook


La Regione Puglia non dimentica.

immagine post facebook


🏐È pugliese il miglior arbitro di pallavolo dell'anno in Gran Bretagna.

➡️Si tratta di Domenico De Mattia, originario di Fasano e trasferitosi per lavoro oltremanica, premiato come miglior arbitro della Super League, il massimo campionato di pallavolo inglese.

💓Una passione nata e coltivata fin da piccolo e portata oltre i confini nazionali, ottenendo uno dei massimi riconoscimenti e diventando anche punto di riferimento per i giovani arbitri che iniziano la loro carriera.
Un grande esempio di eccellenza pugliese nello sport e nel lavoro di cui andare fieri. Buon lavoro, Domenico!

#orgogliopugliese
Ph.: osservatoriooggi.it

immagine post facebook


🌿 Tutto pronto per il Canale Reale Green Festival – Settimana della comunità consapevole e responsabile per la piena sostenibilità del territorio attraversato dal Canale Reale.

🫵 Per vivere una settimana di eventi dedicati alla conoscenza del Canale Reale, all’approfondimento delle strategie legate al suo Contratto di Fiume e quindi alla sostenibilità ambientale e al benessere della comunità locale. Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito, ma è richiesta la registrazione.

Quando: 27 maggio - 2 giugno 2024
Dove: Canale Reale - Brindisi
Prenota la tua partecipazione su: shorturl.at/WGCv7
L’iniziativa è promossa da Regione Puglia - Dipartimento Bilancio, Affari Generali e Infrastrutture – Sezione Risorse Idriche.

#CanaleRealeGreenFestival #FuturoSostenibile #EUGreenWeek2024 #WaterWiseEU
#ContrattodiFiume

Contratto di Fiume - Canale Reale

immagine post facebook


FPA - FORUM PA
Secondo appuntamento sulla #PADIGITALE, questa volta dedicato al ripensamento del rapporto tra PA e cittadini.
Le diverse iniziative avviate nel corso degli ultimi anni mirano a migliorare la capacità delle amministrazioni di rispondere alle esigenze della propria utenza.
A che punto sono queste iniziative❓
E in che modo l’intelligenza artificiale si intersecherà con questi processi❓
🤝A discuterne esponenti della PA e del mondo digitale nazionale. Per la Regione Puglia, l’intervento di Cosimo Elefante, Responsabile Transizione Digitale.
🗣️ “Per farlo, la Regione Puglia si è data un Piano di riorganizzazione digitale: il Piano segna la rotta per la digitalizzazione delle attività e dei processi regionali, perchè presenta una visione strategica unitaria, però si spinge anche oltre perché non volevamo soltanto “digitalizzare” i servizi, ma anche razionarli, semplificarli, renderli accessibili, facilmente utilizzabili e di qualità”.

immagine post facebook