Sammichele di Bari inserito nella prestigiosa rete de "I Borghi più belli d'Italia"

Sammichele di Bari entra nella classifica dei “Borghi più belli d’Italia” e porta a 14 il numero delle città pugliesi inserite nella prestigiosa categoria.

La città, nella provincia di Bari, ha superato l’iter di certificazione aggiungendosi ad altri 347 comuni italiani scelti come luoghi più belli del Paese. 

“I Borghi più belli d’Italia sono il frutto della selezione, fatta utilizzando la verifica di ben 72 parametri presenti nella scheda di valutazione” spiega Fiorello Primi, Presidente dell’Associazione. “Un risultato importante per questi Comuni che potranno così usufruire della importante macchina promozionale dell’associazione che li aiuterà a migliorare la loro visibilità nel mercato turistico nazionale e internazionale con beneficio per tutte la comunità borghigiane che, insieme alle amministrazioni comunali, dovranno impegnarsi a migliorare le condizioni di vita all’interno del Borgo e il sistema di accoglienza e ospitalità per turisti e visitatori”.

Insieme a Sammichele fanno parte della rete dei Borghi più belli d’Italia i comuni di : Alberobello, Alberona, Bovino, Cisternino, Locorotondo, Maruggio, Monte Sant’Angelo, Otranto, Pietramontecorvino, Presicce-Acquarica, Roseto Valfortone, Specchia e Vico del Gargano.

Approfondisci su Borghi più belli d’Italia
 

Pubblicato il 18 gennaio 2023