Polignano a Mare è la città più accogliente al mondo, secondo Booking.com
“Città più accogliente al mondo” per il 2023: è la città di Polignano a Mare ad essere premiata ai Traveller Review Awards di Booking.com come meta turistica più ospitale.
Oltre 240 milioni, le recensioni globali e verificate che hanno portato la città pugliese al primo posto della classifica.
Nati undici anni fa, i Traveller Review Awards rappresentano l’impegno di Booking.com nel sostenere i propri partner e contribuire a migliorare la conoscenza delle destinazioni e dell’ampia ospitalità offerta a tutti i viaggiatori.
“Celebrare il riconoscimento di Booking.com per Polignano vuol dire per noi tutti rinnovare il patto antico dei pugliesi con la bellezza e con la propria vocazione ad essere da sempre una terra di frontiera, ospitale e accogliente.
Si tratta di un riconoscimento all’unicità di Polignano e alla Puglia intera, alla sua capacità di puntare sulla qualità dell'accoglienza preservando l’identità e il senso dell'ospitalità innato dei suoi abitanti. La sfida è quella di coniugare qualità dell'ospitalità con qualità della vita dei cittadini permanenti. Continueremo a lavorare sulle potenzialità dei piccoli borghi pugliesi, soprattutto nelle aree interne” le parole del Presidente della Regione Michele Emiliano.
La premiazione, avvenuta nella sede del Museo di Arte Contemporanea "Pino Pascali" di Polignano a Mare, ha ospitato anche l’evento “Accoglienza e digitale. Binomio vincente per la promozione del territorio” incentrato sul valore della digitalizzazione nel settore turistico.
Approfondisci su Press Regione
Pubblicato il 16 marzo 2023