Festival Giornalisti del Mediterraneo 2023

Fervono i preparativi per la 15° edizione del Festival Giornalisti del Mediterraneo, che si terrà ad Otranto dal 6 al 9 settembre.

Il palco di Largo Porta Alfonsina di Otranto diventerà agorà di discussione portando al centro del dibattito pubblico i grandi temi dell’attualità con un ricco programma e con ospiti, reporter, istituzioni, giornalisti ed esperti di temi internazionali.

Attraverso il Festival si conferma ancora una volta il ruolo strategico di Otranto come affaccio sul Mediterraneo. “Un concentrato di culture, storie, valori che rappresentano una ricchezza straordinaria, un patrimonio inestimabile che va valorizzato in un'ottica di pace e dialogo”, ha commentato il sindaco di Otranto, Francesco Bruni.

Durante la serata conclusiva, quella del 9 settembre, è prevista la consegna dei Premi Caravella. Ad arricchire ulteriormente il programma sarà la presenza del sottomarino Pietro Venuti ormeggiato presso il porto della città, simbolo dell’attività silenziosa e costante che la Marina Militare italiana svolge per garantire la sicurezza nelle acque del Mediterraneo.

Approfondisci su Festival Giornalisti del Mediterraneo

Pubblicato il 29 agosto 2023