Conversano ospita Imaginaria, il Festival Internazionale del Film d'Animazione

A Conversano torna Imaginaria - Festival Internazionale del Cinema d'Animazione d'Autore, per la sua 21esima edizione in programma dal 21 al 26 agosto 2023.

Festival cinematografico dal respiro internazionale, le cui sale diventano i luoghi storici della città: il Castello Aragonese, il Complesso di San Benedetto, il Sagrato della Cattedrale e le piazze principali contribuiscono a creare quella "atmosfera unica e familiare" che è diventata la cifra della manifestazione.

Non solo prime visioni ma anche laboratori cinematografici, workshop, mostre e concerti in grado di ridurre da un lato, la distanza tra spettatori e adetti ai lavori, e dall'altro in grado di creare sul territorio opportunità sociali ed economiche.

Imaginaria Festival è supportato dal Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali - MiC , Regione Puglia, dall’Apulia Film Commission  e da Città di Conversano con il patrocinio di ASIFA Italia, Cartoon-European Association of Animation Film, della sezione del CSCscuolanazionaledicinema.

Approfondisci su: Imaginaria - Festival Internazionale del Cinema d'Animazione d'Autore
Consulta il programma

Credits: Imaginaria Festival

Pubblicato il 18 agosto 2023