Autorità idrica pugliese: al via interventi per 1 miliardo di euro
Autorità idrica pugliese, Regione Puglia e Acquedotto Pugliese (AQP), miglioreranno nel prossimo futuro il servizio offerto a imprese e residenti in Puglia, grazie ai 47 interventi appaltati nel 2022 per l'ammodernamento della rete idrica e fognaria e per la depurazione delle acque.
Un investimento da 1 miliardo di euro sulle risorse strategiche pugliesi - sottolinea il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – "Gestire l'acqua con intelligenza puntando al risparmio e al riuso ed eliminando ogni pericolo di inquinamento sulle coste potenziando la depurazione è uno degli obiettivi del governo regionale. Insieme all’Autorità idrica e all’Acquedotto Pugliese".
Accanto agli interventi presentati in conferenza stampa con il Presidente dell'Autorità Idrica Pugliese Antonio Matarrelli e il il presidente di AQP, Domenico Laforgia, si aggiungono i progetti candidati alla programmazione del Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS) “Acqua bene comune”, del valore complessivo di 750 milioni di euro di cui 91 milioni di euro per efficientamento energetico, e quelli previsti nella programmazione dei fondi comunitari 2021-2027.
L'elenco dei progetti più significativi che AQP ha avviato nel corso del 2022 a gara su: Press Regione
Pubblicato il 23 gennaio 2023