A Lecce torna il festival dedicato al cinema francese

A Lecce si riaccendono le luci per l'ottava edizione di "Vive le cinéma”, festival dedicato al cinema francese.

La manifestazione, unica nel suo genere al Sud Italia e diretta da Angelo Laudisa, Alessandro Valenti e Brizia Minerva, torna dal 6 al 10 dicembre 2023. Teatro Paisiello, Museo Castromediano e Officine Culturali Ergot i luoghi destinati alle proiezioni di lungometraggi, corto metraggi e documentari, quasi tutti in anteprima nazionale e in lingua originale.

Ospiti di questa edizione 2023 lo sceneggiatore Javad Djavahery e il regista Sepideh Farsi, principali voci dell’attivismo per i diritti umani contro l’autoritarismo del regime di Tehran.

Il Festival Vive le Cinéma - festival del cinema francese 2023, è un’iniziativa realizzata da Regione Puglia, Apulia Film Commission e ARET PugliaPromozione nell’ambito dell’intervento “Promuovere la Puglia del Cinema 2023” a valere su risorse del POR Puglia 2014/2020 - Asse VI - Azione 6.8, con il sostegno di Comune di Lecce e Polo Biblio-museale di Lecce e in collaborazione con Provincia di Lecce, Università del Salento, Accademia Belle Arti di Lecce, Corsi di laurea in DAMS e Corso di Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Audiovisiva dell’Università del Salento, Museo Castromediano, Officine Culturali Ergot.

Approfondisci su Vive le Cinéma

Credits: Vive le Cinéma

Pubblicato il 06 dicembre 2023