Fondo regionale di rotazione per le spese di demolizione delle opere abusive
La Giunta Regionale ha adottato la Deliberazione n. 1619 del 28.11.2024: “Fondo regionale di rotazione per le spese di demolizione delle opere abusive – Determinazione dei criteri e modalità di concessione delle anticipazioni - Esercizio finanziario 2024 - Art. 6 della L.R. n. 15/2012.”, in corso di pubblicazione sul BURP e nella Sezione Amministrazione Trasparente.
Con il suddetto provvedimento sono stati approvati per il corrente esercizio finanziario, i criteri di priorità per la concessione di anticipazioni di somme da erogare ai Comuni, finalizzate alla esecuzione di interventi di demolizione di opere edili abusive e di ripristino dello stato dei luoghi, secondo la disponibilità del Fondo Regionale di rotazione, in osservanza del disposto dell’art.6 della L.R. n. 15/2012.
I Comuni interessati, che intendono beneficiare delle anticipazioni , possono trasmettere, entro il termine del 10 dicembre ai seguenti indirizzi: pec: serviziourbanistica.regione@pec.rupar.puglia.it; mail: e.rucci@regione.puglia.it, le relative istanze con indicazione specifica:
- degli interventi di demolizione da eseguire (avendo cura di indicare se trattasi di immobili abusivi oggetto di Sentenze di demolizione emesse dall’Autorità Giudiziaria e/o immobili ricadenti in zone soggette a vincoli);
- preventivo di spesa.
Pubblicato il 04 dicembre 2024