Indietro A febbraio al via i lavori di riqualificazione al Bonomo di Andria

A febbraio al via i lavori di riqualificazione al Bonomo di Andria

L'ospedale Bonomo di Andria nel corso dell'anno sarà oggetto di importanti lavori strutturali, che riguarderanno principalmente l'unità operativa di pediatria e  il pronto soccorso. 

I tempi

I lavori di riqualificazione inizieranno i primi di febbraio e proseguiranno a step, senza mai interrompere l'attività del plesso ospedaliero. 

I lavori

Si partirà dal reparto di Pediatria. Per continuare a garantire l'assistenza, verranno attivati quattro posti letto pediatrici in un'area del reparto di Ostetricia e Ginecologia. Le urgenze verranno trattate in una stanza del pronto soccorso.

Proprio questa unità operativa sarà oggetto della seconda fase dei lavori. Al termine della riqualificazione della sala di attesa provvisoria del Pronto soccorso, infatti, partiranno i lavori nell'attuale sala d'attesa che ospiterà sette posti letto di Nucleo assistenziale avanzato, che si aggiungeranno ai cinque di Osservazione breve intensiva attivati recentemente.

Poi verranno riqualificati il Laboratorio Analisi, la Medicina interna e la Neurochirurgia.

I lavori comporteranno degli spostamenti e rideterminazioni dei posti letto, ma sono necessari considerata anche l'età dello storico plesso ospedaliero, la cui struttura originaria risale alla fine degli anni '30.

 

Aggiornamento del 29/07/2024

È stato inaugurato il nuovo laboratorio dell’UOC di Patologia Clinica. Tra le apparecchiature presenti ed in funzione nella nuova sede, la più grande è relativa alla chimica clinica ed immunometria ed è in grado di fare esami routinari, marcatori tumorali ed ormoni in tempi più veloci.
L’organizzazione del lavoro prevede la comunicazione in rete con la sede operativa di Patologia Clinica di Canosa oltre che con il territorio di Minervino Murge e Spinazzola.
Oltre alla diagnostica laboratoristica di routine, all’interno della Unità Operativa sono individuabili settori specialistici come: Microbiologia, Autoimmunità, Virologia, Protidologia, Ematologia, Coagulazione e Chimica Clinica. 
L’unità operativa risulta composta dal direttore dell’UOC, due dirigenti medici, otto dirigenti biologi, una coordinatrice con funzione organizzativa, quattordici tecnici sanitari di Laboratorio Biomedico e cinque infermieri. Presso la sede operativa di Patologia Clinica di Canosa operano anche un dirigente medico, quattro tecnici sanitari di Laboratorio Biomedico e cinque infermieri.

 

Consulta il sito dell'ASL BT per conoscere attività, servizi, notizie e contatti.

Pubblicato il 16 gennaio 2023