Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


L’Arena del Dipartimento di Turismo e Cultura della Regione Puglia, al PACT in Fiera del Levante (Padiglione 107), ospiterà alle 11 di venerdì 1° dicembre la conferenza stampa di presentazione dell’esposizione di 36 stampe intitolata “Illustrazioni”, ispirate dal fermento delle manifestazioni culturali di Puglia e dell’opera in terracotta “L’abbraccio”, a rappresentare la Sacra Famiglia e dedicata a tutte le famiglie distrutte dalle guerre, entrambe ad opera del Maestro Nicola Genco.
Saranno presenti Grazia Di Bari, Consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali, Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia; Nicola Genco, artista, e Rosalinda Romanelli, curatrice dell’esposizione.
PACT - Polo Arti Cultura Turismo Regione Puglia
Grazia Di Bari
Aldo Patruno
Fiera Del Levante
Nicola Genco

immagine post facebook


L’importanza della parola “Inclusione” al centro del convegno “Progetti di vita, inclusione e disabilità” organizzato ad Avetrana.

Un viaggio di esperienze e proposte da parte di chi quotidianamente vive la disabilità e vive il mondo dell’associazionismo impegnato, da sempre, nel combattere le barriere che non sono solo materiali, ma soprattutto mentali.

L’iniziativa, ideata dall’Associazione “Rilanciamo Avetrana Insieme!”, vedrà la partecipazione dell’assessore regionale al Welfare Rosa Barone.
Rilanciamo Avetrana Insieme - APS

immagine post facebook


La Giunta regionale ha stanziato 855mila euro per fornire sostegno ai Comuni pugliesi per le spese di decontaminazione, smaltimento e bonifica dell’amianto.

La proposta, avanzata dall’assessora all’Ambiente Anna Grazia Maraschio, prevede la concessione di contributi per incentivare i cittadini negli interventi di eliminazione di manufatti in amianto negli immobili di proprietà privata ubicati sul territorio regionale.

“È una misura importante per i nostri territori in cui sono spesso disseminate vecchie rimesse, pollai, magazzini con tettoie in amianto – ha dichiarato l’assessora Anna Grazia Maraschio –. Consapevole della pericolosità di questo materiale, ancora troppo presente sul territorio, ho fortemente voluto questa misura a sostegno dei Comuni, che ora possono adoperarsi per le bonifiche”.

Scopri maggiori dettagli sul sito t.ly/K6U-2

immagine post facebook


Districarsi nel mondo digitale e nei servizi online della Pubblica Amministrazione può essere complesso senza una guida.

Con l’aiuto dei facilitatori digitali e il supporto costante e personalizzato, sei un passo più vicino all’autonomia digitale.
A piccoli passi, verso grandi risultati. Vieni a trovarci nel punto digitale facile più vicino.

➡ Approfondisci e cerca le sedi su rpu.gl/puntodigitalefacile

#digitalepertutti #puntodigitalefacile

immagine post facebook


Pubblicato l’avviso relativo alla sponsorizzazione tecnica per la fornitura di doni istituzionali, prodotti innovativi e servizi da utilizzare in occasione degli eventi ufficiali della presidenza italiana del G7 nel 2024 o nella loro organizzazione.
Entro e non oltre il 29 febbraio 2024 dovranno pervenire le offerte di sponsorizzazione relative al Summit che si terrà dal 13 al 17 giugno a Borgo Egnazia – Savelletri (Brindisi).
La sponsorizzazione prevede la fornitura di prodotti di qualità che caratterizzino l’eccellenza della creatività, del design e dello stile italiani da utilizzare prevalentemente quali doni istituzionali, prodotti e servizi caratterizzati da un significativo contenuto tecnologico e/o innovativo, prodotti e servizi connessi agli aspetti organizzativi e logistici della presidenza italiana del G7.
Avviso pubblico scaricabile su questo sito: https://t.ly/3466G

immagine post facebook