La Regione Puglia tutela le Isole Tremiti con una legge regionale

Le Isole Tremiti come luogo di libertà, integrazione europea, memoria, cultura, incanto e leggende.
Con la legge regionale n. 17 del 15 giugno 2023, la Regione Puglia ha riconosciuto il suo arcipelago come luogo da tutelare e valorizzare, riconoscendo alle Isole Tremiti finanziamenti che abbiano l'obiettivo di migliorare la qualità della vita degli isolani e rendere le isole un polo attrattivo.

Uniche isole abitate del Mar Adriatico, la legge punta al miglioramento della mobilità pubblica, della raccolta dei rifiuti urbani e eventi internazionali di studio, informazione e divulgazione sul tema energetico.

Prevista anche una Summer School di almeno tre giornate alla quale potranno partecipare 257 giovani pugliesi - uno per comune - e 43 giovani tra italiani e appartenenti ai Paesi europei.

Approfondisci su: Legge regionale n. 17

Pubblicato il 12 luglio 2023