KIDS Festival: a Lecce torna per la X edizione il Festival del teatro dedicato ai più piccoli

Più di venti compagnie teatrali, italiane e pugliesi, con oltre ottanta spettacoli dedicati ai piccoli e grandi spettatori.

Sono i numeri di KIDS - Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni che torna con la decima edizione nella città di Lecce, dal 28 dicembre al 6 gennaio 2024

Ideato nel 2014 - e sostenuto dal Comune di Lecce e dal Teatro Pubblico Pugliese - KIDS è "un festival per tutti, che si svolge durante le festività natalizie per offrire ai pubblici residenti e ai turisti l’occasione di partecipare a diverse attività: spettacoli teatrali messi in scena da alcune delle migliori compagnie italiane e internazionali, mostre e installazioni ed una ricchissima proposta di laboratori creativi.

"Che la festa cominci" è il tema scelto per quest'anno e che animerà i luoghi del capoluogo salentino: Teatro Apollo, Teatro Paisiello, Manifatture Knos, Museo Ferroviario della Puglia, Castello Carlo V, Complesso degli Agostiniani, Convitto Palmieri, Nasca il Teatro, L'Acchiappalibri, Tagghiate Urban Factory. Non solo teatro, ma anche danza, circo, narrazione e linguaggi innovativi della scena contemporanea e un “village” con incontri, laboratori, performance e attività di formazione.

Kids. Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni è ideato e organizzato da Factory Compagnia Transadriatica e Principio attivo teatro con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia, Comune di Lecce, Teatro Pubblico Pugliese, Trac – Teatri di residenza artistica, Futuro Presente, Fondazione Nuovi mecenati in collaborazione con Polo Biblio-Museale di Lecce, Assitej Italia, Chain Reaction, BlaBlaBla, le biblioteche L’AcchiappaLibri e OgniBene, CPK Lecce, Manifatture Knos e Cirknos.


Approfondisci su KIDS Festival
Scopri il programma

Credits: KIDS Festival
 

Pubblicato il 27 dicembre 2023