Carnevale Sammichelino: presentata l'edizione 2023
“L’ommene curt" ovvero "l'uomo corto".
È il protagonista dell'edizione 2023 del Carnevale di Sammichele di Bari, il cui programma è stato presentato nella Presidenza Regionale a Bari.
Anima di questo carnevale pugliese che inizierà domani, 14 gennaio, e si concluderà il prossimo 21 febbraio con il Martedì Grasso, i "festini": "Cuore Matto”, "Si Illuminava", "Febbre da Ballo", “Bailando”, “Il Girasole, “Il Festino di Palazzo Pinto”, “L’Allegra Brigata” e “Chic Carnival” sono i nomi di questa edizione, ai quali si uniranno gli spettacoli con ospiti nazionali e internazionali.
"Quest’anno abbiamo previsto un emendamento in bilancio di 1 milione di euro per valorizzare i carnevali storici, tra cui rientra quello di Sammichele di Bari. Ieri abbiamo ricevuto la splendida notizia dell’emendamento previsto dal Ministero della Cultura per finanziare con 4 milioni di euro i carnevali storici" - commenta la consigliera delegata del Presidente per le attività culturali, Grazia Di Bari.
Il Carnevale di Sammichele è uno dei carnevali pugliesi storici finanziati dalla Regione Puglia tra cui rientrano anche le manifestazioni di Putignano, Manfredonia, Massafra, Gallipoli, Apricena, Bisceglie e Santeramo.
Approfondisci su Press Regione
Pubblicato il 13 gennaio 2023