A Conversano torna LectorinFabula il Festival di cultura europeo
"La misura del mondo: perché l’umanità è misura per conoscere il passato, comprendere il presente, progettare il futuro".
È lo slogan della XIX edizione di LectorinFabula, il festival di cultura europeo in programma a Conversano dal 18 al 24 settembre 2023.
Oltre 140 gli eventi in programma, 252 tra ospiti e relatori per "lanciare uno sguardo oltre i propri confini per uscire dal chiuso del proprio giardino e posare lo sguardo oltre l’orizzonte": talk, presentazione di libri, ospiti nazionali e internazionali animeranno le piazze e i luoghi principali di Conversano.
Politica, filosofia, economia, letteratura, satira, ecologia, diritti civili alcuni dei temi centrali di questa edizione; ricco il programma - sia mattutino che pomeridiano - e completamente gratuito.
Lectorinfabula european cultural festival è organizzato dalla Fondazione "Giuseppe Di Vagno (1889-1921)" per Granai del Sapere. Con il patrocinio e il sostegno di Consiglio d’Europa, del Ministero della Cultura, di Regione Puglia e Città di Conversano, dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, della Friedrich-Ebert-Stiftung Centro per il libro e la lettura l.
Approfondisci su LectorinFabula
Consulta il programma
Pubblicato il 18 settembre 2023