“Sensibili alla bellezza”: 13 opere d’arte sulle pensiline dei bus nel Policlinico di Bari

In occasione della terza edizione del progetto «Sensibili alla bellezza», sono state presentate le 13 opere artistiche installate sulle pensiline delle fermate del bus navetta dell’Amtab presenti all’interno del Policlinico di Bari.

Tra le illustrazioni, cinque opere sono state realizzate dai maestri che hanno fatto la storia della cultura pugliese e che sono stati docenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari (Roberto De Robertis, Mimmo Conenna, Raffaele Spizzico, Mario Colonna, Giuseppe Sylos Labini) e otto da giovani talenti della cattedra di Illustrazione scientifica dell’Accademia con lo stile della graphic novel.

Il progetto realizzato dall’associazione culturale «Laboratori d’arte di Puglia» con il patrocinio del Comune di Bari, dell’Accademia delle Belle arti e dell’Università degli studi di Bari è stato presentato dal direttore generale del Policlinico Giovanni Migliore e dall’assessore alle Culture Ines Pierucci.

Le opere sono un tributo ai medici e operatori sanitari dell’azienda ospedaliera universitaria della città e rappresentano in modo sospeso e onirico la quotidianità della vita all’interno dell’ospedale.

Pubblicato il 18 luglio 2023