"Allénati contro la violenza" al XXIII Torneo di Tennis giovanile - 14-22 dicembre 2024
Si terrà da sabato 14 sino a domenica 22 dicembre il XXIII Torneo di Natale di tennis giovanile, evento promosso dalla Ginnastica Angiulli Bari e inserito nel panorama dei Grandi Eventi Sportivi 2024 della Regione Puglia.
I campi dell'Angiulli Bari saranno il fulcro di uno tra i tornei federali di tennis giovanile più importanti d’Italia. Circa 600 ragazze e ragazzi, dai 9 ai 16 anni, in arrivo da tutta Italia, si alterneranno sui campi della polisportiva di via Cotugno, pronte e pronti a darsi battaglia sotto rete a colpi di diritto, rovescio e volée. Le prime e i primi classificati dei tabelloni per i nati 2015, 2013 e 2011 riceveranno le wildcard per il tabellone principale del Lemon Bowl 24-25, il più importante torneo giovanile d’Italia, che si svolgerà a Roma a cavallo del periodo natalizio e nuovo anno.
Nato per offrire a tutte le famiglie di tennisti pugliesi una opportunità di confronto con i migliori pari età del contesto nazionale, il Torneo è diventato un’attrattore turistico sportivo sempre più importante anche grazie all'incremento di giovani che decidono di seguire questo sport per seguire gli eroi nazionali, Sinner e Berrettini.
Presenti alle competizioni le operatrici del CAV Paola Labriola di Bari, gestito dall'associazione Giraffa, per informare i presenti sui servizi erogati gratutiamente alle donne vittime di violenza grazie ai contributi regionali.
Documenti
Pubblicato il 11 dicembre 2024