Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse per l'ideazione e progettazione di installazioni e di contenuti multimediali innovativi e la realizzazione dei relativi software per la valorizzazione dei prodotti e dei servizi del “Polo bibliotecario regionale pugliese” presso gli immobili dell’ex “Caserma Rossani”
Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse all’affidamento diretto ex art 50, comma 1, lett. b), del D.lgs. 36/2023 dell’appalto avente ad oggetto la “ideazione e progettazione di installazioni e di contenuti multimediali innovativi e la realizzazione dei relativi software per la valorizzazione dei prodotti e dei servizi del “Polo bibliotecario regionale pugliese”, presso gli immobili (Palazzine A e F), dell’ex “Caserma Rossani”, sita in Bari, alla Via De Bellis Vitantonio, n. 47.
Quando partecipare
al 06 ottobre 2023 - 23:59
La Sezione Sviluppo Innovazione Reti, del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, con protocollo n. r_puglia/AOO_196/PROT/27/09/2023/0000871 ha emanato l'Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse all’affidamento diretto ex art 50, comma 1, lett. b), del D.lgs. 36/2023 dell’appalto avente ad oggetto la “ideazione e progettazione di installazioni e di contenuti multimediali innovativi e la realizzazione dei relativi software per la valorizzazione dei prodotti e dei servizi del “Polo bibliotecario regionale pugliese”, presso gli immobili (Palazzine A e F), dell’ex “Caserma Rossani”, sita in Bari, alla Via De Bellis Vitantonio, n. 47.
L'Avviso, finalizzato esclusivamente a raccogliere manifestazioni d’interesse, è emanato nell’ottica della più ampia partecipazione e consultazione allo scopo di acquisire la disponibilità da parte di soggetti che siano in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali che saranno richieste.
Al presente avviso seguirà la consultazione degli operatori che abbiano manifestato interesse all'affidamento del servizio, attraverso la valutazione di una proposta elaborata dall’operatore economico e fornita di tutti gli elaborati grafici e descrittivi ritenuti idonei e congrui a valorizzare le scelte progettuali, nonché a definire il grado di complessità della proposta.
Chi può presentare domanda
Sono ammessi a manifestare l'interesse all'affidamento gli operatori economici in possesso dei requisiti previsti dagli artt. 94-98 del D.lgs. 36/2023 e ss.mm.ii. e di documentata esperienza e competenza professionale idonea all'esecuzione delle prestazioni oggetto di affidamento.
Risultati attesi
Il risultato atteso è quello di garantire al nuovo polo bibliotecario la più ampia fruibilità, connotando gli spazi in maniera fortemente innovativa sotto il profilo esperienziale attraverso la realizzazione di istallazione e di contenuti multimediali che permettano di promuovere il patrimonio culturale del Mediterraneo con il diretto coinvolgimento dei visitatori, nonché sviluppare i software multilingua necessari per l’utilizzo delle anzidette installazioni multimediali, che permettano di creare e gestire contenuti, di implementarli, animarli e aggiornarli, in modo da consentirne la promozione e la diffusione attraverso modalità innovative adeguate ai vari target di pubblico.
Importo stimato
50.000,00 €, oltre a IVA
Modalità di partecipazione
Gli operatori economici interessati alla presente indagine di mercato dovranno far pervenire, a pena di esclusione, la propria manifestazione di interesse (Allegato A), entro il termine perentorio stabilito alle ore 23:59 del giorno 6 ottobre 2023, a mezzo PEC all’indirizzo culturaeturismo.innovazione.regione@pec.rupar.puglia.it, recante come oggetto la seguente dicitura: “Partecipazione all’indagine di mercato per la IDEAZIONE E PROGETTAZIONE DI INSTALLAZIONI E DI CONTENUTI MULTIMEDIALI INNOVATIVI E LA REALIZZAZIONE DEI RELATIVI SOFTWARE PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI DEL “POLO BIBLIOTECARIO REGIONALE PUGLIESE””.La manifestazione di interesse, resa sotto forma di autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, dovrà essere redatta in lingua italiana in conformità all’apposito modello unito al presente avviso (Allegato A) e firmata, pena l’esclusione, dal legale rappresentante del soggetto proponente.
Gli operatori economici dovranno inoltre far pervenire, unitamente alla manifestazione di interesse, la presentazione un dettagliato curriculum vitae/profilo aziendale da cui risultino le pregresse esperienze idonee all'esecuzione della prestazione oggetto del presente affidamento.
Si prega altresì di allegare debitamente sottoscritti i seguenti allegati:
Allegato B: Modulo consenso trattamento dati personali;
Allegato C: Patto di integrità.
Pubblicato il 28 settembre 2023