Vino: normative, eccellenze e nuove strategie al Museo del Negroamaro di Guagnano.

“L'Italia ha un giacimento vitivinicolo unico al mondo e una varietà ampelografica di indiscusso valore paesaggistico, naturalistico e anche economico-produttivo. Accanto alla produzione enologica, sempre più improntata alla qualità, si è fatta strada negli anni una forma di turismo che oggi rappresenta un asset strategico per lo sviluppo della vitivinicoltura italiana.”

Di questo e di altri aspetti relativi alla produzione vitivinicola italiana si parlerà Giovedì 18 novembre alle ore 18.00 presso il Museo del Negroamaro di Guagnano con la presentazione del libro "Turismo del vino in Italia. Storia normativa e buone pratiche" (edito da Edagricole) scritto a quattro mani del senatore Dario Stefàno e da Donatella Cinelli Colombini. Dialogherà con gli autori la scrittrice e giornalista Mimma Leone.

L’iniziativa prestigiosa si inserisce all’interno delle attività previste dal progetto “T.R.A.L.C.I. – Territori Raccontati Attraverso Le Culture Interconnesse” a cura di ARCI Rubik, finanziato nell'ambito dell'Avviso "Spazi di Prossimità".

Posti limitati e ingresso gratuito con green pass obbligatorio. Info al numero 3408942727.

 

 

 

Pubblicato il 12 novembre 2021