Ultimi Fuochi Festival. Letture, performance e teatro a Spongano.

Questa edizione resistente di #ultimifuochifestival, avventura iniziata nel 2018, prende il via dal luogo simbolo in cui per dodici mesi l'anno i ragazzi di Ultimi Fuochi Teatro accolgono persone di ogni età: il 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐀𝐠𝐠𝐫𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐩𝐨𝐧𝐠𝐚𝐧𝐨. Torna dunque la “scoperta dei tramonti segreti” e con essa un programma ricco e aperto a tutti, grandi e piccoli.

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟖 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏 è in scaletta un appuntamento adatto a tutta la famiglia: una lettura-spettacolo ispirata all'intramontabile 𝐏𝐈𝐍𝐎𝐂𝐂𝐇𝐈𝐎 di Carlo Collodi, di e con Alessandra Crocco e Alessandro Miele - produzione Ultimi Fuochi Teatro.

Martedì 30 agosto, al termine dello spettacolo intitolato “CANI”, si svolgerà invece un incontro di approfondimento sul teatro con la compagnia Bandini / Zoe.
Michele Bandini autore, attore e regista è il co-fondatore con Emiliano Pergolari della compagnia Zoe Teatro nata nel 2002 prodotta dal Teatro Stabile dell’Umbria nonché co-curatore dello Spazio Zut, di Umbria Factory Festival e di C.U.R.A. Centro Umbro Residenze Artistiche.

Per informazioni e prenotazioni cliccare qui.

***
L’iniziativa è prevista dal progetto “Stati di aggregazione” finanziato dall’Avviso pubblico regionale “Spazi di Prossimità”.

Pubblicato il 25 agosto 2022