Teatro post-pandemia made in Jan Net.

“ …e tu come lo copri il fuoco?..” é il titolo della pièce teatrale che i partecipanti al Laboratorio teatrale “TE come TeAtro” porteranno in scena il 30 giugno e il 6 luglio presso il centro “Padre Massimiliano Kolbe”, in località Pico a Cisternino.

La pièce teatrale è il frutto di un anno di lavoro sull’analisi, osservazione e descrizione di stati d’animo che tutti noi abbiamo vissuto a causa della situazione pandemica. I partecipanti al Laboratorio teatrale “TE come TeAtro”, condotto da Renza De Cesare e Dario Lacitignola, si sono messi in gioco facendo i conti con le paure e le conseguenze innescate dalle chiusure e dall’isolamento dovuti all’emergenza Covid. Il risultato è stato la scrittura di testi, apparentemente molto intimi e personali ma che, se ascoltati con attenzione, risuonano dentro ciascuno di noi.


Al termine della rappresentazione sarà proiettato in anteprima il cortometraggio dal titolo “Coprifuoco”, realizzato nel febbraio 2021 durante il periodo delle restrizioni notturne, che racconta lo spaccato di una cittadina di provincia, Cisternino, alle prese con il silenzio e la desertificazione sociale che la pandemia ci ha fatto vivere.


Le rappresentazioni, realizzate e finanziate nell’ambito dell’Avviso pubblico Spazi di Prossimità della Regione Puglia, andranno in scena presso il centro “Padre Massimiliano Kolbe” in località Pico a Cisternino:

- Mercoledì 30 giugno ore 21.00
- Martedì 6 luglio ore 21.00


Primo appuntamento, stasera ore 21,00. Posti limitati e con prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti: 080 444 6751 - 080 444 9594 / sms WhatsApp 328 9714139.

Pubblicato il 30 giugno 2021