Ri3 Lab apre le porte alla comunità!
Dopo il formale avvio del 26 gennaio scorso, il progetto Ri3 – Lab RIGENERARE - RICONNETTERE - RIPARARE, finanziato dalla Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale della Regione Puglia nell'ambito dell'avviso "Spazi di Prossimità", è pronto per le prime attività “in presenza” con una interessante offerta culturale e formativa destinata alla comunità.
Obiettivi del progetto:
RI-GENERARE - allestimento delle aree esterne dello spazio utili a garantire il distanziamento e i presidi necessari per la sicurezza dell’utenza.
RI-CONNETTERE - alfabetizzazione digitale degli anziani e delle fasce deboli di cittadinanza attraverso un modello di apprendimento intergenerazionale.
RI-PARARE - attivazione di volontari e giovani maker per la valorizzazione di competenze nel campo dell’artigianato e del making, in modalità “repair café”.
Dopo una prima fase dedicata al riallestimento degli spazi del laboratorio urbano e al potenziamento della rete internet per migliorare la fruizione delle attività e dei servizi, con la riapertura al pubblico del centro culturale, da sabato 3 luglio sarà avviata l’azione denominata RI-CONNETTERE, con un denso programma di attività che si svilupperà nei mesi di luglio, settembre e ottobre 2021.
Per tutte le informazioni e per aderire alle iniziative cliccate sulle pagine social del Laboratorio Urbano: Facebook e Instagram.
Documenti
-
Rigenerare - Riconnettere - Riparare
Pubblicato il 08 giugno 2021