Quanto sono importanti le immagini? Corso di fotografia al Laboratorio Urbano di San Giorgio Jonico.

Grazie all’esplosione di piattaforme cosiddette social, come Instagram e Facebook, l’immagine è diventata un elemento sempre più preponderante e spesso decisivo. Inoltre, le immagini possono servire sia per immortalare momenti preziosi che per scopi professionali e commerciali, come ad esempio promuovere un prodotto.

Sono proprio queste le premesse che hanno suggerito all’Associazione ACSI di Taranto di progettare e proporre una serie di workshop teorico-pratici incentrati sulla fotografia e le sue innumerevoli sfaccettature e implicazioni.

Il programma di incontri tematici, dedicati ad appassionati o professionisti che sentono l’esigenza di approfondire un singolo tema fotografico, si intitola “ONE SHOT” e inizia con il Workshop "Still life": una full immersion di 7 ore per approfondire le peculiarità della tecnica still life, un genere fotografico in cui sono ritratti oggetti inanimati e quindi non in movimento.

L’iniziativa “ONE SHOT”, prevista nell’ambito del progetto "Formare al Futuro” finanziato dall’Avviso pubblico “Spazi di Prossimità”, si terrà in presenza presso il Laboratorio Urbano Mediterraneo di San Giorgio Jonico e il docente sarà il fotoreporter pugliese Cosimo Calabrese.

Per maggiori info: lab.urbano.mediterraneo@gmail.com / 33333169513471781753.

 

 

 

 

Pubblicato il 26 gennaio 2022