Primo evento Live al Chiostro di Santa Chiara con il progetto MaiorChorda.

Il gruppo musicale “MaiorChorda” inaugura ufficialmente le attività del Progetto “Spazio Musica 2.0”, al Chiostro di Santa Chiara con uno spettacolo di canti e melodie d'altri tempi ancora attuali per descrivere una società ricca di significati e simboli, attraverso sonorità che si traducono in un tripudio di armonia, piacevolmente coinvolgente nel ritmo e tremendamente orecchiabile.

MaiorChorda vede la partecipazione di: Emanuele De Vittorio, mandolino e tamburi / Claudio De Vittorio, voce, mandola e chitarra / Antonio Palmisano, chitarra / Daria Falco, voce / Gianni Gelao, flauti e zampogna / Bruno Galeone, fisarmonica.

Nel corso della serata i momenti musicali si alterneranno agli interventi della professoressa Sandra Taveri che da tempo studia il tarantismo nella provincia di Brindisi. Un passato che scorre ancora nelle nostre vite oggi e che, se riscoperto, rivalutato e valorizzato, può costituire la base solida per il futuro.

Appuntamento, dunque, a Domenica 20 febbraio con inizio alle ore 18.30. Ingresso gratuito con obbligo di green pass rafforzato e mascherina FFP2. Per info, cliccare qui: https://fb.me/e/21l9HSUPj

L’evento è organizzato dall'associazione Yeahjasi Brindisi, nell'ambito del progetto "Spazio Musica 2.0", finanziato dall'avviso regionale Spazi di Prossimità.

Pubblicato il 17 febbraio 2022