Nuove attività al Chiostro dei Domenicani di Gallipoli!

Entrano nel vivo, con un programma fitto a cavallo tra tecnologia e valorizzazione del territorio, le attività al Chiostro dei Domenicani di Gallipoli a cura dell’Associazione Emys, inserite all’interno del progetto denominato “Ri-Generazioni” finanziato dall’Avviso pubblico regionale “Spazi di Prossimità”.

Per quanto riguarda il primo filone, sono previsti incontri divulgativi di informatica di base per un uso corretto e proficuo del computer e dei propri dispositivi mobili, per sapersi districare nella rete internet e saper riconoscere e fronteggiare situazioni di cyberbullismo. Gli incontri totali sono 6 (dei quali 2 dedicati al cyberbullismo), a partire dal 16/03, ciascuno della durata di n. 2 ore. Gli incontri sono aperti a tutti ma è necessario iscriversi chiamando il numero 3384037426.

Il secondo filone di attività, invece, è tutto dedicato al mare, alla cultura e alle tradizioni gallipoline. In particolare sarà dato spazio alla fotografia, quale elemento di racconto di un territorio nelle sue svariati declinazioni: scorci, personaggi locali, angoli tipici. Dopo l’open call rivolta a tutti coloro che vogliano raccontare la città di Gallipoli, sarà allestita una mostra con le fotografie selezionate. Le date previste sono 04 e 23 aprile, 16 e 18 maggio prossimi dalle 17,00 alle 19,00. Per partecipare occorre chiamare il numero 3470614966.

Per restare aggiornati sui laboratori e, in generale, seguire le attività dell’Associazione Emys, basta cliccare la pagina facebook.

Pubblicato il 14 marzo 2022