Musica & LAB al Museo della Radio di Tuglie!

Entra nel vivo un ricco programma di appuntamenti a cura dell’Associazione “Amici della Biblioteca” di Tuglie nell’ambito del progetto “ANTENNA 1895” finanziato dall’avviso regionale “Spazi di Prossimità”.

A partire da lunedì 28 marzo il Museo della Radio si alterneranno i seguenti laboratori:
Movimento: (per bambini, bambine, adulti e anziani) un laboratorio di consapevolezza corporea basato sull’integrazione di ascolto, sensazioni, pensiero e attenzione al corpo imparando a calibrare i movimenti. A cura della fisioterapista Ada Perrone.

Arte: (per bambini e bambine) a ritmo di colori o colorando le note, un laboratorio di educazione emozionale, arte e musica, per educare alla conoscenza della stretta connessione tra le grandi forme espressive quali arte e musica, facendo scoprire il legame tra emozione e disegno. A cura dell’animatrice Silvana Casciaro.

Origami: (per bambini e bambine) ascoltare divertendosi e migliorando la manualità! L'arte di piegare la carta ha origini antichissime e lontane, e aiuta al raggiungimento della calma e al mantenimento della concentrazione. A cura di Aurora Quarta.

Silenzio: (per giovani e adulti) percorso meditativo del saper ascoltare che si focalizza sulla qualità dello “stare” nelle 3 posture base; sull’importanza del respiro quale suono primigenio; sulla consapevolezza della dimensione sensoriale in relazione a sè ed a ciò che ci circonda. A cura della breathing coach Vera Rovesti.

Per info e iscrizioni, chiamare il numero 3500803963 (anche WhatsApp) o scrivere una mail all’indirizzo info@amicidellabiblioteca.com.

Pubblicato il 23 marzo 2022