La rivoluzione dei libri! Grande novità al Centro di Aggregazione Giovanile di Spongano.

La rivoluzione dei libri, una interessante iniziativa di promozione della lettura, ideata e curata da Alessandra Crocco e Alessandro Miele, diventa take-away!

Sarà infatti possibile “ordinare” un pasto rivoluzionario preparato dal Comitato Centrale della Rivoluzione. All’interno del tradizionale packaging da pizza, però, non ci sarà niente di commestibile, solo nutrimento per mente e cuore.

I lettori infatti riceveranno un libro in prestito della Biblioteca Comunale di Spongano accompagnato dai gadget della rivoluzione dei libri e da una lettera di istruzioni. Ogni cittadino leggendo il libro e scegliendone un frammento, darà il proprio contributo alla formazione di un archivio di testi che saranno trasformati in clip audio e disseminati in forma di QR code nelle strade e nei negozi.

Il servizio è gratuito. E per richiedere un take-away letterario è sufficiente inviare un messaggio al 3881271999 con il testo “Sono pronto/a”.

“La rivoluzione dei libri” rientra nel progetto “Stati di Aggregazione” curato da Ultimi Fuochi Teatro e vincitore dell’Avviso Spazi di prossimità della Regione Puglia.

Pubblicato il 05 maggio 2022