Giovedì con i bambini alle Officine Culturali!

Tornano i laboratori didattici per bambini all’interno del Progetto “hortus officinalis. Tutto ciò che cura: cultura e coltura” finanziato dall’Avviso pubblico “Spazi di Prossimità” della Regione Puglia.

Insieme a Vito Tisci, Tatiana Ariani e molti altri amici, tra suoni, creatività e fantasia, i bambini saranno protagonisti di una full immersion multisensoriale nella natura per conoscere meglio l’ambiente che li circonda. Ecco gli appuntamenti in calendario:

8 luglio - MUSICALMENTE con Gaio Ariani e Vincenzo Cantatore
Conosciamo i suoni della terra. Cerchio di percussioni con i bambini ad alto valore educativo e pedagogico

15 luglio - RICICLAMENTE con Marika Lavecchia
Impariamo a riutilizzare le cose. Introduzione al riciclo degli scarti con creazione di una - o più - tenda di nastri, tappi di bottiglie, e vari oggetti a cui dare nuova vita nella quale i bimbi possono nascondersi, giocare, estraniarsi per un attimo. Colori, consistenze e profumi della natura faranno da cornice a questa semplicissima attività, creando uno spazio sensoriale.

22 luglio - FANTASTICAMENTE con Feliciana Matera
Immergiamoci nella fiaba. Rappresentazione multi dinamica della “Storiella dei gattini” attraverso la riproduzione nel giardino di scene presenti nella fiaba.

I laboratori avranno luogo ogni giovedì dalle ore 18:00 alle 20:00. La partecipazione è libera e riservata a bambine e bambini dai 6 agli 11 anni previa prenotazione. Massimo 20 partecipanti per ogni laboratorio con precedenza a coloro che non hanno partecipato agli incontri precedenti.

Le iscrizioni dovranno essere inviate via email a officineculturaligravina@gmail.com o con messaggio sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Pubblicato il 07 luglio 2021