“Ventana, Festa della narrazione” alle Officine Cantelmo di Lecce.

“Al Sud ogni finestra è speranza”.
È con questo assunto evocativo che nasce l’idea di “Ventana, la Festa della narrazione” con cui si vuole celebrare ogni finestra dei tanti Sud affacciati nel Mediterraneo quali occasioni privilegiate per scoprire gli odori e i sapori, conoscere le esperienze e la storia in comune.

Ventana è una festa in cui la narrazione, in tutte le sue forme e declinazioni, rappresenta una chiave di lettura per scoprire e indagare le infinite realtà che ci circondano e con le quali siamo da sempre interconnessi.

Ventana si svolgerà mercoledì 29 e giovedì 30 giugno nel cortile interno della Mediateca Officine Cantelmo a Lecce. I talk, le presentazioni e le performance avverranno tra le 18:30 e le 00:00 in entrambi i giorni. L’ingresso agli eventi è gratuito e non è richiesta la prenotazione. Questo, il link dell’evento > https://fb.me/e/1OrmS2pB1.

Ventana è una iniziativa del collettivo di Arte “Vermi” in collaborazione con le Officine Cantelmo, inserito nel progetto “I mercatini delle Cantelmo” finanziato nell’ambito dell’Avviso pubblico regionale “Spazi di Prossimità”.

Pubblicato il 27 giugno 2022