“Coltivare il paesaggio - Orizzonti sostenibili di valorizzazione territoriale”. Assemblea aperta al MAUL! Il Castello contemporaneo di Mola di Bari.

Domenica 20 novembre a partire dalle ore 17:00, l’Associazione Officina dell’Arte – BKK organizza la quinta Assemblea aperta per discutere su nuove proposte e sulla futura programmazione delle attività all’interno del Castello Angioino-Aragonese.

L'incontro, dal tema "Coltivare il paesaggio - Orizzonti sostenibili di valorizzazione territoriale", sarà incentrato su un'analisi del territorio pugliese orientata al rilancio dell'agricoltura come mezzo di ridefinizione autentica del paesaggio. Per questo il programma dell'assemblea prevede interventi, storie e suggestioni riportate direttamente dalla voce di giovani imprenditori agricoli locali; sarà, tuttavia, anche l'occasione per confrontarsi con alcune figure istituzionali per condividere sogni, progetti e speranze per una innovativa gestione del territorio e una nuova visione della professione agricola.

Oltre alla gradita presenza di rappresentanti istituzionali comunali e regionali, interverranno: 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮𝗹𝗮𝘂𝗿𝗮 𝗠𝗶𝗻𝗼𝗶a > Masseria Minoia - Masseria didattica e agriostello di Conversano // 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮 𝗗𝗲 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗶𝘀 > Azienda agricola multifunzionale, masseria didattica, fattoria sociale di Casamassima // 𝗗𝗲𝗯𝗼𝗿𝗮 𝗔𝗯𝗮𝘁𝗮𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 > I racconti del carrubo - Fattoria custode di Biodiversità di Mola di Bari // 𝗘𝗺𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹𝗲 𝗗𝗲𝗿𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗶𝘀 > Referente APS Tipica Adelfia.

Qui, tutte le info: https://www.facebook.com/events/689821362573909/?ref=newsfeed. In caso di impossibilità ad essere in presenza, sarà possibile seguire l’Assemblea in diretta streaming sul canale Facebook di Officina dell’Arte.

-
L’iniziativa è inserita nel progetto "VNS For Your Family And Your Friends" finanziato con l’Avviso pubblico regionale “Spazi di Prossimità”.

Pubblicato il 18 novembre 2022