Partecipazione collettiva a Web Summit Vancouver (Collision) 2025-Canada, Vancouver 27 - 30 maggio 2025
L'ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva alla fiera WEB SUMMIT VANCOUVER, che si svolgerà dal 27 al 30 maggio 2025 presso il Vancouver Convention Centre, di Vancouver, nella Columbia Britannica,Canada. La partecipazione è riservata alle sole startup e PMI innovative,regolarmente iscritte nel Registro delle Camere di Commercio, Sezione Startup e PMI innovative.
WEB SUMMIT VANCOUVER, precedentemente denominata COLLISION, è una manifestazione tra le più affermate in Nord America per il settore delle tecnologie dell’informazione e delle telecomunicazioni ICT, con oltre 30.000 partecipanti da oltre 120 Paesi, tra i quali, nelle ultime edizioni,svoltesi a Toronto, spiccano startup (1.300), investitori (800),multinazionali, giornalisti, influencer e personalità della cultura, dello sport,dell’economia e della società.
Si configura come una conferenza dedicata a Information and communication technologies (ICT) e altre tecnologie avanzate e consente, nei 4 giorni di seminari e workshop, di ascoltare ed incontrare i professionisti del settore che stanno ridefinendo l'industria tecnologica globale.
La partecipazione all’iniziativa è particolarmente raccomandata per startup e PMI innovative italiane con un'offerta tecnologicamente avanzata, già avviate, con un potenziale di mercato elevato e comprovata capacità di reperire finanziamenti e generare reddito.
L’evento offre la possibilità di entrare in contatto con angel investor e venture capitalist internazionali, ma anche con aziende e startup con cui esplorare accordi di partenariato e collaborazioni.
L'offerta di ICE-Agenzia alle startup e PMI innovative partecipanti comprende:
- Partecipazione all’interno del padiglione ICE-Agenzia con postazione individuale, personalizzata con grafica aziendale, monitor, connessione elettrica, connessione wi-fi
- 2 pass di ingresso espositore validi per i quattro giorni della manifestazione
- Accesso all’app ufficiale della manifestazione per fissare appuntamenti,registrarsi a presentazioni, workshop, seminari ed eventi di networking;
- Webinar formativi e altre risorse pre-evento di cui sarà data opportuna comunicazione;
- Assistenza di ICE AGENZIA presso l’evento tramite personale dedicato di supporto che fornirà assistenza e faciliterà gli eventi di networking
- Partecipazione a eventuali iniziative collaterali che verranno messe in atto con partner locali
- Promozione della partecipazione collettiva italiana anche tramite campagne social e marketing diretto.
Sono disponibili N. 10 postazioni. Nel caso in cui le adesioni ammissibili fossero in sovrannumero rispetto alle postazioni disponibili,ICE si riserva di valutare la possibilità di assegnarle in condivisione,secondo turnazioni.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e soggiorno a Vancouver, le spese di spedizione di eventuali campionature/materiali promozionali presso lo spazio espositivo ICE AGENZIA (inclusi spese di sdoganamento ed eventuali dazi doganali) e ogni altra spesa non espressamente indicata come compresa nell'Offerta ICE Agenzia.
Le schede di adesione potranno essere inviate dalle ore 9.00 di martedì 17 dicembre 2024 fino alle ore 18:00 di mercoledì 15 gennaio 2025.
Saranno ammesse a partecipare le sole startup e PMI innovative iscritte nel Registro delle Imprese, sezione startup che rispettino i seguenti requisiti:
- Essere attiva in uno o più dei settori di riferimento o aree tematiche dell’evento: marketing & media, developers & data, society,commerce, lifestyle, business development.
- Disporre di un sito internet e materiali promozionali (logo eps) in lingua inglese.
- Disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese.
- Aver già raccolto un primo round di investimenti.
- Disporre di un prodotto proprio, già pronto per il mercato o almeno di un prototipo già funzionante.
Le postazioni disponibili sono in numero limitato.
Per partecipare è necessario inviare da PEC aziendale, all'indirizzo PEC startup@cert.ice.it entro le ore 18.00 di mercoledì 15 gennaio 2025 i seguenti documenti specificando nell'oggetto "WEB SUMMIT VANCOUVER 2025 - domanda di partecipazione":
- Scheda di adesione in formato pdf debitamente compilato da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante
- Visura camerale recente;
- Regolamento ICE-Agenzia allegato alla circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare,timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.
E compilare e inviare il Google Form raggiungibile al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeuCPGPRDcbG8WEk0j_p44HZmjgloiiHFPb3p8fffr7pMJO9Q/viewform
Perchè una candidatura sia considerata valida tutti i materiali richiesti dovranno essere inviati nei termini suindicati; non saranno prese in considerazione candidature incomplete o inviate oltre i termini.
Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di arrivo della domanda; farà fede l'orario di invio così come appare nella PEC inviata.
Tutti i dettagli e i documenti richiesti sono presenti nel Bando in allegato.
Maggiori informazioni su:
Web Summit Vancouver - “One of the world's biggest tech conferences.” - May 27-30, 2025
Pubblicato il 27 dicembre 2024