Manifestazione di interesse rivolta a Startup/pmi innovative pugliesi per la partecipazione a SMAU Milano 2024

SMAU, con il contributo di Regione Puglia, ha aperto una manifestazione di interesse rivolta a startup/PMI innovative pugliesi interessate a prendere parte a SMAU Milano 2024 (FieraMilanoCity 29 e 30 ottobre 2024).

Si darà la possibilità ad una selezione di 10 startup/PMI innovative pugliesi di partecipare all’evento.
SMAU è oggi un’articolata piattaforma europea di incontro e matching dedicata all’innovazione.La partecipazione all’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di open innovation e attività di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization interregionale e internazionale.

L’opportunità di prendere parte a SMAU Milano 2024 è riservata a startup/PMI innovative in possesso dei seguenti requisiti:

• sede legale e/o operativa in Puglia;
  • iscritte come “startup innovative/PMI innovative” nell’apposita sezione speciale del Registro delle Imprese;
  • contenuto innovativo del prodotto o servizio presentato;
  • prodotto o servizio b2b o, se b2c, con interesse a partnership industriali e/o finanziarie;
  • prodotto o servizio già industrializzato e pronto per il mercato, con interesse a sviluppo internazionale;
  • linee tecnologiche di sviluppo coerenti con uno o più dei seguenti ambiti:

> Manifattura sostenibile, entro cui abbiamo Meccanica avanzata, elettronica e automazione; Automotive; Aerospazio; Agroalimentare; Sistema casa; Sistema moda
> Salute dell’uomo e dell’ambiente (entro cui abbiamo Industria della salute e servizi sanitari; Industria della salute; Servizi sanitari; Sistemi energetici e ambientali
> Comunità digitali, creative e inclusive (entro cui abbiamo le Industrie culturali, creative e del turismo e i servizi avanzati).

• disponibilità di referenze (clienti o PoC già realizzati) o, in alternativa, avere nella compagine sociale un’impresa già consolidata o essere stati oggetto di un investimento.

Le startup selezionate per la partecipazione a SMAU Milano avranno a disposizione diversi servizi e saranno coinvolte in molteplici attività e momenti di networking che si svolgeranno durante l’evento SMAU Milano, per stimolare il loro incontro con potenziali clienti e partner, ma anche con gli investitori internazionali partecipanti all’iniziativa ItaliaRestartsUp organizzata dentro SMAU Milano in collaborazione con ICE.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I proponenti in possesso dei requisiti indicati potranno inviare la propria manifestazione di interesse alla partecipazione all’evento entro il giorno 25 settembre ore 13:00 compilando il form di candidatura al seguente link: www.smau.it/candidatura-startup.

Maggiori informazioni su :https://www.smau.it/articoli/partecipa-da-protagonista-a-smau-milano-2024-candida-ora-la-tua-startup-pmi-innovativa-pugliese

Pubblicato il 17 settembre 2024