Indietro Riunione di pubblico accertamento DOP dell'olio extravergine di oliva “Terra d'Otranto”

Riunione di pubblico accertamento DOP dell'olio extravergine di oliva “Terra d'Otranto”

Richiesta di modifica del disciplinare di produzione della DOP dell'olio extravergine di oliva “Terra d'Otranto” . Convocazione della riunione di pubblico accertamento.

In relazione all’istanza di modifica della DOP dell'olio extravergine di oliva “Terra d'Otranto”,  presentata dal Consorzio olio DOP Terra d’Otranto ai sensi del Regolamento (UE) n. 1151/2012, abrogato e sostituito dal regolamento (UE) 2024/1143, si comunica che il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha convocato la riunione di pubblico accertamento per la giornata di lunedì 23 settembre 2024, ore 16, presso la Camera di Commercio di Lecce in viale Gallipoli n. 39 73100 Lecce. 
Scopo della riunione di pubblico accertamento è permettere al Ministero di verificare la rispondenza della disciplina proposta a quanto previsto dal regolamento (UE) 2024/1143.

L’incontro è aperto a tutti i soggetti a vario titolo interessati, le organizzazioni professionali e di categoria, i produttori, gli operatori economici del settore e i comuni ricadenti nella zona geografica della denominazione in questione.

Pubblicato il 05 agosto 2024