Appello pubblico per l’Accessibilità della Cultura Il 9 dicembre (ore 11) presentazione in Consiglio regionale (sala Campione) con l’assessora Matrangola

 

L’assessorato alla Cultura della Regione Puglia, su impulso del Garante dei diritti delle Persone con Disabilità e d’intesa con Puglia Culture, promuove un Appello pubblico per l’Accessibilità della Cultura.

Il documento intende sensibilizzare i produttori e i promotori di cultura pugliesi a fare la propria parte per contribuire all’abbattimento delle barriere – non solo architettoniche, ma anche culturali ed economiche – che limitano o scoraggiano la piena partecipazione delle persone con disabilità alla vita culturale della regione.

L’Appello sarà presentato in conferenza stampa lunedì 9 dicembre 2024, alle ore 11.00, nella sala Michele Campione del Consiglio regionale della Puglia.

Interverranno il Garante dei diritti delle Persone con Disabilità Antonio Giampietro, l’assessora alla Cultura della Regione Puglia Viviana Matrangola e il presidente di Puglia Culture Paolo Ponzio.

Pubblicato il 05 dicembre 2024