Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19. Il Presidente della Giunta regionale emana nuova Ordinanza n. 399 del 25 ottobre 2020.
In continuità con l'Ordinanza n.397 del 22 ottobre 2020, con cui si disponeva la sospensione delle attività didattiche "in presenza" in tutte le scuole secondarie di secondo grado, il Presidente della Giunta regionale ha emanato una nuova ordinanza al fine di consentire l'adeguamento dell'organizzazione didattica a distanza da parte degli Istituti Scolastici.
In particolare con Ordinanza n.399 del 25 ottobre 2020 si dispone che con decorrenza dal
27 ottobre e fino al 24 novembre 2020 le Istituzioni Scolastiche devono adottare, per una quota non inferiore al 75%, la didattica digitale integrata in tutte le classi del ciclo della scuola secondaria di secondo grado, in modalità alternata alla didattica in presenza, modulando ulteriormente la gestione degli orari di
ingresso e di uscita degli alunni anche attraverso l’eventuale utilizzo di turni pomeridiani, e disponendo che l’ingresso non avvenga in ogni caso prima delle ore 9,00.
Si dispone inoltre che le Istituzioni Scolastiche, nella loro autonomia, individueranno per la restante quota in presenza le misure che riterranno più idonee per l’utilizzo dei laboratori didattici, per le attività in presenza di classi iniziali e terminali, nonché per l’attività di alunni con bisogni educativi speciali.
Approfondisci su Bollettino Ufficiale n.149 suppl. del 26-10-2020.
Pubblicato il 26 ottobre 2020