La Regione Puglia aderisce a SEND, il Servizio di Notifiche Digitali

La Regione Puglia aderisce a SEND, il Servizio Notifiche Digitali con il quale è possibile ricevere e gestire le comunicazioni a valore legale direttamente online.

SEND è la nuova piattaforma realizzata da PagoPA S.p.A. a disposizione degli enti pubblici per digitalizzare e semplificare la notificazione a valore legale degli atti amministrativi.

I cittadini e le imprese potranno così scegliere di gestire interamente in digitale - dalla ricezione al pagamento dei relativi importi, se previsto - le notifiche inviate dalla Regione Puglia attraverso SEND. La notifica sarà inviata al proprio domicilio digitale (PEC) oppure tramite AppIO/email/sms, con sostanziale riduzione dei costi.

Accedendo alla piattaforma SEND con le proprie credenziali SPID o CIE, è inoltre possibile indicare le proprie preferenze in merito alla modalità di ricezione delle notifiche.

Approfondisci su SEND
Consulta le FAQ