#Pugliapartecipa collabora con #RiPartecipiamo, il progetto della Regione Emilia Romagna

Regione Puglia ha aderito al progetto #RiPartecipiamo promosso dalla Regione Emilia Romagna finalizzato a una raccolta e a uno scambio di idee sulle best practies realizzate durante il periodo pandemico dalle regioni che hanno adottato una legge specifica sulla partecipazione finanziando processi partecipativi attivati sui territori.
Attraverso un questionario verranno mappati i cambiamenti che l’emergenza sanitaria ha prodotto nei processi partecipativi in atto o nati a seguito della pandemia.  

La Regione Puglia, nel dettaglio, oltre ad aver messo a disposizione di tutti i vincitori dell’Avviso per l’individuazione dei processi di partecipazione la piattaforma web #pugliapartecipa, per far fronte agli impedimenti causati dall’emergenza sanitaria Covid-19, ha autorizzato con apposito atto dirigenziale la rimodulazione del programma delle attività finanziate al fine di aggiungere strumenti utili a favorire la prosecuzione dei percorsi partecipativi in modalità digitale.

Questo ha consentito la continuità dei processi già avviati che, attraverso workshop online, video conferenze e dirette streaming, hanno permesso a tutte le persone interessate di partecipare. 
 
Le esperienze e le buone pratiche raccolte saranno messe a disposizione nella sezione dedicata al progetto #RiPartecipiamo del portale partecipazione della Regione Emilia Romagna.

Approfondisci su Partecipazione Emilia Romagna  

Pubblicato il 07 ottobre 2020