Creative@Hubs al Mediterranean Innovation Agrifood Week

Dibattiti, B2B, seminari di formazione per giovani innovation hub manager, conferenze internazionali; esperti, rappresentanti di organizzazioni internazionali; 50 start up e imprese provenienti da 10 Paesi del mediterraneo: sono questi alcuni dati della seconda edizione della Mediterranean Innovation Agrifood Week in programma, dal 12 al 16 dicembre nel Campus Cosimo Lacirignola del CIHEAM Bari.

Protagonista dell’evento sarà l’Azione Strategica del Programma Interreg V-A, Creative@Hubs coordinato in Puglia dal Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale e attuato da una rete territoriale che vede il CIHEAM Bari tra gli enti collaboratori.

Il tema principale di discussione sarà incentrato sulla cooperazione per l'innovazione nel settore agroalimentare del mediterraneo: un ecosistema in evoluzione.

Molteplici le attività che vedranno impegnati i partner del progetto Creative@Hubs nei giorni del Mediterranean Innovation Agrifood Week. Si parte con un International seminar per gli hub manager che punterà a fornire le skills chiave per la gestione di spazi ibridi di innovazione e che si svolgerà a Valenzano presso la sede del CIHEAM Bari, il 14 e 15 dicembre. Seguirà una study visit mission prevista a Bari dal 14 al 16 dicembre, che porterà i manager greci e italiani degli 8 hub creativi realizzati grazie al progetto, a visitare diversi spazi pubblici dedicati al coworking e alla creatività delle industrie culturali e creative. Il 15 pomeriggio, dalle ore 15.30 presso la sede di CIHEAM BARI a Valenzano, sono previsti gli incontri B2B tra imprese culturali, creative e agroalimentari greche, pugliese e provenienti per l’occasione da altri Paesi del Mediterraneo. Il B2B sarà introdotto da Mr. Panagiotis Zaragas, della Commercial Section della Ambasciata greca a Roma.

Per le imprese pugliesi che volessero prendere parte all’iniziativa è ancora possibile registrarsi a questo link.

Infine, il 16 dicembre, alle ore 10, è previsto l’evento internazionale conclusivo Cooperating for Mediterranean Innovation in Agrifood, durante il quale si svolgerà un confronto tra 9 rappresentanti di organizzazioni internazionali.

Per maggiori informazioni e programma completo: CIHEAM Bari - One event (iamb.it)

Pubblicato il 07 dicembre 2022