CALL per esperti: Gruppo tecnico WestMED sul turismo sostenibile

Scadenza 15 settembre 2024

Nell'ambito dell'iniziativa WestMED, è stata lanciata la Call per esperti invitati a far parte del Gruppo Tecnico (GT) sul Turismo Sostenibile (scadenza il 15 settembre).

L' obiettivo generale del Gruppo Tecnico Turismo sostenibile è quello di fungere da forum tecnico per discutere tendenze e opportunità verso un turismo sostenibile nella regione e di fornire supporto ai partecipanti per sviluppare idee di progetto attorno agli argomenti già definiti a livello UE per quanto riguarda i temi legati al turismo quali transizione verde, digitalizzazione, promozione dell'inclusione sociale, governance e competenze.

Stiamo cercando stakeholder tecnici per iniziative turistiche, tra cui: partner della missione Interreg Euro MED Sustainable Tourism; partner di precedenti progetti turistici dell'UE; stakeholder del turismo del Mediterraneo del settore pubblico e privato; partner associati non UE; Travel Foundation; associazioni; reti; imprese turistiche; centri di ricerca e innovazione; centri tecnologici; università; porti e loro rappresentanti; municipi; yachting/piccole crociere; settore nautico , ecc.

COSA SERVE?

Ruolo: questo gruppo di esperti suggerirà proposte di progetto e sarà il principale punto di contatto per la creazione di consorzi e progetti per future opportunità di finanziamento UE in materia di turismo sostenibile. Il gruppo di esperti fungerà anche da forum principale per discutere argomenti specifici di interesse per il gruppo.

Coinvolgimento richiesto: questo gruppo si riunirà anche periodicamente per essere informato sulle opportunità, gli sviluppi recenti e discutere di argomenti specifici di loro scelta. Prevediamo di avere 3-4 incontri online con il gruppo di esperti all'anno.

Pubblicato il 11 settembre 2024