B-Blue, Regione Puglia ospita l'evento finale del progetto

Il 4 e 5 maggio a Bari

Costruire una comunità sulle biotecnologie blu nel Mediterraneo per accrescerne le capacità di innovazione e il coordinamento, è l’obiettivo del progetto strategico B-BLUE, finanziato dal programma europeo transnazionale Interreg Med 2014-2020 e che presenterà i suoi risultati nel corso della Conferenza finale del progetto in programma a Bari il prossimo 4 maggio.

Il meeting, organizzato da Regione Puglia - in qualità di partner con il supporto tecnico di ARTI - ed ENEA,  rientra nella due giorni conclusiva del progetto che si terrà nel capoluogo pugliese, nel padiglione istituzionale all'interno della Fiera del Levante, il 4 e 5 maggio.

Due le sessioni previste: la mattinata del 4 maggio (dalle 9.30 alle 12.30) sarà dedicata alla Conferenza finale che si svolgerà in modalità ibrida per consentire una maggiore partecipazione e che vedrà, tra gli altri, l’intervento di Regione Puglia e ARTI sull’impatto che le attività del progetto hanno avuto sul territorio pugliese.

Al termine dell’incontro, le attività proseguiranno con la fase di co-progettazione dell’Alleanza Mediterranea per l'Innovazione sulla Bioeconomia Blu Sostenibile, che vedrà i partner impegnati anche nella giornata del 5 maggio.

L’evento sarà infatti l’occasione per mettere a fattor comune le opportunità offerte dall’Alleanza Mediterranea, nell’ottica di favorire le sinergie e il coordinamento nei settori delle biotecnologie blu nel Mediterraneo.

Per partecipare online alla Conferenza del 4 maggio è necessario compilare il form di registrazione.

In allegato l’Agenda dell'evento.

Pubblicato il 28 aprile 2022