A Patrasso la conferenza finale del progetto CREATIVE@HUBS
È in programma giovedì 28 e venerdì 29 settembre 2023 nell'Anfiteatro del Nuovo Museo Archeologico di Patrasso, la Conferenza finale del progetto Creative@Hubs del Programma di Cooperazione Territoriale Europea "Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020" organizzata dal Fondo di Sviluppo Regionale della Regione della Grecia Occidentale.
Nell'ambito del progetto, sono stati creati nove Hub Creativi, come spazi collaborativi, rivolti a piccole e medie imprese, creativi, artisti e organizzazioni del settore culturale e creativo, in Grecia e in Italia.
Durante i 4 anni di svolgimento del progetto Creative@Hubs, sono state realizzate azioni quali la creazione di materiali formativi, workshop formativi e di networking, giornate informative, eventi, la creazione di una piattaforma online alimentata da strumenti e tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC), scambi di know-how degli hub manager, missioni di networking B2B, partecipazione a mostre internazionali, un festival internazionale delle industrie creative, nonché lo sviluppo di un piano di sostenibilità degli hub.
Durante i due giorni della conferenza finale, esperti e specialisti del settore creativo e agroalimentare, interverranno su:
- Impatto sociale e ambientale dei luoghi di lavoro collaborativi
- Luoghi di lavoro collaborativi e processi di innovazione sociale nelle aree rurali
- Ecosistemi creativi locali, occupazione e ruolo degli hub
- Luoghi di lavoro collaborativi in aree non urbane
- Combinazione di creatività e sviluppo rurale
- Imprenditorialità ed ecosistemi dell'innovazione
Nel corso dell'evento, interverrà con un keynote speach Anastasios Panopoulos, professore di marketing dell'Università della Macedonia, Dipartimento di Studi Balcanici Slavi e Orientali.
L'invito e l'agenda sono disponibili in allegato
Il progetto Creative@Hubs - Interreg V-A Grecia-Italia coinvolge quattro partner: Regione della Grecia occidentale - Fondo di sviluppo regionale (capofila), Regione dell'Epiro, Regione delle Isole Ionie e Regione Puglia. Nel contesto di un accordo programmatico con la Regione della Grecia occidentale, partecipano anche i seguenti partner: Istituto di Tecnologia Informatica e Stampa "DIOFANTOS", le tre Camere di Commercio della Regione della Grecia occidentale (Etoloakarnania, Acaia, Ilia) e l'Istituto di Sviluppo Regionale - Università Panteion.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web del progetto: https://2014-2020.greece-
Pubblicato il 27 settembre 2023