3 progetti Grecia-Italia selezionati per la call europea Interreg Project Slam
Sono tre i progetti di cooperazione del Programma Interreg V-A Grecia-Italia, che hanno superato la prima selezione della Call europea Interreg Project Slam, lanciata da Interact per far conoscere le best practice e i risultati della cooperazione transfrontaliera.
Si tratta dei progetti Ciak, con capofila Apulia Film Commission, Cross the Gap con capofila il Comune di Bitonto, e Craft-Lab con capofila la Fondazione Pino Pascali, selezioni su 150 storie progettuali presentate, da un giuria di esperti e tecnici internazionali.
La seconda parte della competizione prevede la preparazione di un video di due minuti che presenti il progetto secondo uno stile innovativo ed esperienziale. Questa call intende celebrare i 30 anni dei programmi di cooperazione Interreg, mostrando i risultati concreti e i benefici che le attività di cooperazione apportano ai territori coinvolti.
La call si è focalizzata su tre temi:
- We all have a neighbour;
- Youth;
- Greener Europe.
Dei 150 progetti candidati ne sono stati selezionati 30 (10 per categoria). I sei vincitori (2 per categoria) avranno la possibilità di partecipare ad ottobre a Bruxelles alla Settimana Europea delle Regioni e delle Città e presentare alla platea europea il proprio lavoro.
É possibile consultare al seguente link l'elenco completo dei 30 progetti selezionati.
Pubblicato il 27 maggio 2020